초록보기
In questa tesi cercato di trovare il valore della morte di Jacopo Ortis. Nell'epistola di Poscolo, a causa della disillusione e della disperazione, protagonista ha scelto volontariamente la morte, e quindi potrebbe fuggire senza essere spazzato via da un mondo violento incomprensibile.
Prestando attenzione a questo, la morte del protagonista non può essere considerata semplicemente come una sconfitta ma sarà contenuta altri valori.
Secondo la moderna definizione di martirio, nel quadro della morte attraverso l'atto di combattere per la vita basato sui valori di Cristo, il martirio di Ortis, che ha scelto la morte per non diventare violento, viene assunto sul punto di vista letteraria.
Osservando il lato nascosto della morte del personaggio principale Ortis, la scelta anticristiana e non etica del suicidio, alla fine acquisisce il valore di salvare l'autore Poscolo.
Il valore della salvezza della morte di Ortis è rappresentato nella vita reale dell'artista Poscolo, rappresentato nella letteratura epistola che proietta lo scrittore stesso e trasmette direttamente la voce dell'scrittore. Questo perché, a differenza di Ortis, che ha scelto di morire e vivere un destino spettacolare, la vita reale di Poscolo rivela le caratteristiche superficiali che sembravano sopravvissute alla vita di perseguire un destino etico senza essere assorti nella disillusione e nella disperazione.